CORTINA RACCONTA - La Cina rivelata
La Cina rivelata
Evento del: 29/12/2010 22:00 - Miramonti Majestic G.H.
Data articolo: 29/12/2010
​Duillio Giammaria è uomo di mondo. Ha imparato fin da subito a viaggiare in modo avventuroso, scegliendo l’Asia centrale come luogo privilegiato dei suoi spostamenti. Ha iniziato dall’Afghanistan e dall’Iraq, e ha proseguito con la Cina, terreno antichissimo e pieno di mistero. Lo sapevate che gli unici due non-cinesi ammessi con onore nel Celeste Impero furono due italiani? Marco Polo e Matteo Ricci, che compirono viaggi lunghissimi in Cina, sono riconosciuti come autentici portatori di una nuova cultura. Un esempio? Lo sapevate che la geometria euclidea insegnata oggi nelle scuole cinesi si basa sui trattati di Matteo Ricci?

  • Evento correlato: La Cina rivelata
    Per scoprire quale sia il modo migliore per interagire con il Dragone, è opportuno rifarsi agli insegnamenti di Matteo Ricci di 500 anni fa
    mercoledì 29 dicembre 2010 22.00 - Miramonti Majestic G.H.
Seguici
| Share
Cortina Racconta
Amici di Cortina
Amici di Cortina
Rassegna stampa
Impossibile visualizzare questa web part. Per risolvere il problema, aprire la pagina Web in un editor HTML compatibile con Microsoft SharePoint Foundation, ad esempio Microsoft SharePoint Designer. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server Web.


ID correlazione:d92edd83-2a44-4c9f-8aa1-9853143d5efe